Quantcast

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a Saronno per discutere dei collegamenti con la Sardegna

Paola de Micheli sarà al Convegno nazionale ''Continuità territoriale per la Sardegna'' che si terrà a Saronno il prossimo 15 febbraio

Generico 2018

Il 15 febbraio Saronno ospiterà il Convegno nazionale dal titolo ‘Continuità territoriale per la Sardegna’, che riunirà nella città dell’amaretto 70 associazioni sarde sparse in tutta Italia. Saranno presenti all’incontro l’Onorevole Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a rappresentanza del Governo Italiano e a rappresentanza della Regione Sardegna ci saranno l’Onorevole Alessandra Zedda, vice presidente della Giunta regionale e assessore al Lavoro e l’assessore ai trasporti Giorgio Todde.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di discutere le problematiche legate ai collegamenti tra l’isola sarda e la penisola italiana, confrontandosi con i responsabili governativi per cercare delle soluzioni che possano risolvere i problemi dei prezzi elevati dei trasporti aerei e marittimi da e per la Sardegna. 

Scadranno infatti a breve i contratti sulla Continuità Territoriale Aerea e Marittima, e ad oggi non si intravede nessuno spiraglio né per un rinnovo dei contratti né per un nuovo bando. Tale incertezza nel delineare quali saranno i trasporti da e per la Sardegna ha portato ad un incremento dei prezzi dei trasporti, penalizzando sia il settore del turismo sia i residenti sardi.

L’incontro è organizzato dalla Federazione delle Associazioni Sarde in Italia in collaborazione con il Circolo Culturale Sardo “Grazia Deledda” di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore