Quantcast

300 metri cubi, individuata e sequestrata una discarica abusiva

La zona, ubicata all’interno dell’area protetta del Parco Pineta di Appiano Gentile, veniva utilizzata per lo svolgimento di un’attività illecita di gestione dei rifiuti

Individuata e sequestrata dai carabinieri forestali una discarica abusiva

Discarica abusiva individuata e sequestrata dal personale della Stazione Carabinieri Forestale di Appiano Gentile.

Galleria fotografica

Individuata e sequestrata dai carabinieri forestali una discarica abusiva 4 di 4

L’intervento dei militari nei giorni scorsi un terreno di proprietà privata in comune di Binago sul quale era stata realizzata una discarica abusiva consistente in oltre 300 metri cubi di residui di demolizioni edili, materie plastiche, pannelli isolanti, bombole di gas ed altri materiali vari. Nel corso degli accertamenti è stato appurato che parte dei rifiuti era stata in precedenza data alle fiamme.

La zona, ubicata all’interno dell’area protetta del Parco Pineta di Appiano Gentile, veniva utilizzata per lo svolgimento di un’attività illecita di gestione dei rifiuti. L’individuazione del sito è avvenuta con l’ausilio del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Bergamo che durante dei voli di ricognizione finalizzati al controllo del territorio hanno individuato la discarica. L’area, avente un’estensione di 1600 metri quadrati, e tre autocarri utilizzati per l’attività illecita sono stati sottoposti a sequestro preventivo ed una persona di nazionalità albanese è stata segnalata all’autorità giudiziaria.

Del fatto ne verrà data comunicazione agli enti amministrativamente competenti per l’emanazione dei provvedimenti di relativa competenza finalizzati alla rimozione dei materiali ed al ripristino dello stato originario dei luoghi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Individuata e sequestrata dai carabinieri forestali una discarica abusiva 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore