Quantcast

Aree dismesse: che fare? A Saronno un incontro aperto al pubblico

Un incontro per discutere del futuro delle aree industriali dismesse presenti a Saronno, come ad esempio la ex Cantoni o la ex Isotta Fraschini. Che fare di questi terreni?

Ex Cantoni, immagini

Un incontro per discutere del futuro delle aree industriali dismesse presenti a Saronno, come ad esempio la ex Cantoni o la ex Isotta Fraschini.

Che fare di questi terreni? È possibile ripensarli in chiave sociale?  Sarà questo il tema dell’incontro che si terrà domenica 2 febbraio alle ore 18:00 in sala Nevera a Saronno.

All’evento, organizzato dal movimento Attac Saronno, sarà presente anche Giuseppe Micciarelli della Rete dei Beni Comuni Emergenti, che porterà la propria esperienza all’interno dell’ex Asilo Filangieri di Napoli, un’area recuperata e riconosciuta giuridicamente come “Bene comune” attraverso una gestione collettiva da parte di associazioni di cittadini.

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle ore 18:00 presso la sala Nevera di Casa Morandi, in viale Santuario a Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore