Quantcast

Quattro studentesse dello Ial di Saronno premiate al Sigep di Rimini

Ikram, Alessandra, Giorgia e Martina si sono imposte al termine di tre ore di gara alla quale hanno partecipato quindici gruppi in rappresentanza di altrettante scuole provenienti da ogni parte d’Italia

Generico 2018

Primo premio per il team di pasticceria di IAL Saronno nel concorso “SIGEP Giovani 2020”, manifestazione inserita nel programma della 41esima edizione del Salone internazionale dedicato alla gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè che si è tenuto a Rimini dal 18 al 22 gennaio, unanimemente riconosciuto come l’appuntamento professionale di settore più importante al mondo

UN TEAM AL FEMMINILE
Ikram, Alessandra, Giorgia e Martina si sono imposte al termine di tre ore di gara alla quale hanno partecipato quindici gruppi in rappresentanza di altrettante scuole provenienti da ogni parte d’Italia.

GIURIA D’ECCEZIONE
Ai concorrenti è stato chiesto di preparare una torta moderna e sei monoporzioni sul tema “frutta esotica e spezie”. Una giuria d’eccezione composta da professionisti e grandi nomi del settore (come Sonia Balacchi, campionessa del mondo di pasticceria, e Vittorio Santoro, direttore di Cast Alimenti) ha esaminato, valutato e assaggiato decretando alla fine il successo delle ragazze del terzo e quarto anno del corso di pasticceria di IAL Saronno.

LAVORO DURO, PASSIONE ED ENTUSIASMO
«Una prova delle nostre ragazze che riempie d’orgoglio, – afferma Francesca Callegari (seconda da destra nella foto), insegnate del corso di pasticceria allo IAL di Saronno – un riconoscimento del lavoro, della passione, precisione ed entusiasmo che caratterizza il loro percorso formativo».

PIÙ MOTIVI DI SODDISFAZIONE
«Questo premio dimostra da un lato l’alto livello della formazione dei nostri allievi – si legge in una nota della direzione di IAL Saronno – e dell’alto la competenza professionale dei nostri docenti. C’è poi un ulteriore motivo di soddisfazione, perché l’insegnante che ha accompagnato le nostre quattro ragazze, così come il coordinatore didattico della scuola, sono entrambi ex allievi IAL».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore