Quantcast

Il giro del mondo in 13 tappe: riparte “Giramondo”

Torna la tradizionale rassegna di incontri dedicati ai racconti di viaggi in giro per il mondo: si comincia il 23 gennaio.

Generico 2018

Girare il mondo in 13 tappe: ecco l’edizione 2020 di “Giramondo – Racconti di viaggio”, l’ormai tradizionale ciclo di appuntamenti dedicati ai racconti di viaggi compiuti nei vari luoghi del mondo, pronto a ripartire nella sua nona edizione.

Un evento che raccoglie sempre maggiori attenzioni da parte del pubblico, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lazzate in collaborazione con la Biblioteca Civica. Il ciclo di incontri costituirà un viaggio e un tour ideale tra i cinque continenti, un tour che durerà da gennaio fino ad aprile.

“Giramondo è la prima iniziativa culturale dell’anno che ormai riproponiamo con orgoglio da ben nove anni – il commento del sindaco Loredana Pizzi sull’iniziativa – Il mondo è così bello nelle sue differenze e peculiarità che, c’è da scommetterci, avremo davanti tante altre edizioni. Intanto godiamoci i racconti di viaggio del 2020 che si annunciano interessanti e curiosi”.

Si parte giovedì 23 gennaio dall’America, e in particolare da “Canada e Hawaii”, con il racconto di Simone Renoldi, mentre il 30 gennaio si torna in Lombardia con “La Linea Cadorna”, di Luigi Rinaldo. Giovedì 6 febbraio Michela Novati vi porterà in “Mozambico”, il 13 febbraio si va in “Estonia e Finlandia” con Tiziana Radice e Davide Meda, il 20 febbraio si farà tappa in “Iran” con Andrea Moioli, mentre il 27 febbraio si torna in Italia, con un “Tour del Lago di Como” a cura di Danilo Bassani.

Marzo si apre con il primo appuntamento, il giorno 5, insieme a Lucia Renoldi e al suo “Pellegrinaggio Kumbha Mela”; il 12 marzo nuova tappa in Europa “Sul bel Danubio blu”, con Gennaro Stabile, mentre il 19 marzo Massimo Rigamonti vi poretrà in “Bolivia”. Ultimo appuntamento del mese di marzo il giorno 26, con “Spedizione in Antartide” di Andrea Cavalleri.

Aprile si apre con Giovanni Re che vi porta alla scoperta della “Russia e Paesi Baltici in camper”: una tappa decisamente più esotica sarà quella di Giuseppe Cesarola in “Namibia” del 16 aprile. Il tour termina il 23 aprile con Simone Balzarotti e Stefania Fabbri, che vi accompagneranno alla scoperta del “Madagascar”.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21 presso la sede del GAL di Largo della Liberazione 1 a Lazzate, e sono a ingresso libero. Il calendario degli eventi potrebbe subire variazioni, per qualsiasi informazione è possibile contattare la Biblioteca al numero 02 96 721145 o via mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@lazzate.com .

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore