Quantcast

Grünenthal cerca figure tecniche a Origgio

Costruito negli anni ’70, durante la gestione della famiglia Formenti, nel 1996 è stato rilevato da Grünenthal che negli anni ha investito per migliorare l’organizzazione, la formazione delle risorse e l’efficienza degli impianti tecnologici

Generico 2018

Con 50.000 mq2 dedicati ai servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi l’impianto produttivo di Grünenthal in Italia – noto come Farmaceutici Formenti SpA – vanta una capacità produttiva in grado di erogare fino a 2 miliardi di singole unità all’anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

Costruito negli anni ’70, durante la gestione della famiglia Formenti, nel 1996 è stato rilevato da Grünenthal che negli anni ha investito per migliorare l’organizzazione, la formazione delle risorse e l’efficienza degli impianti tecnologici, al fine di portare il sito a livelli di eccellenza per l’intero Gruppo Grünenthal.

Oggi l’impianto di produzione, a circa 30 km a nord ovest di Milano, impegna oltre 300 dipendenti; offre diversi servizi per aziende del settore biopharma ed è certificato secondo la norma EN ISO 9001:2008 e da varie istituzioni, tra le quali gli ispettorati dell’UE, ANVISA, del Giappone, della Russia, della Corea, della Turchia e il SFDA dell’Arabia-Saudita.

Un team di sviluppo farmaceutico altamente qualificato gestisce gli studi di pre-formulazione, sviluppo della formulazione, sviluppi analitici, attività di validazione, studi di stabilità e offerta per studi clinici.

Recentemente il sito ha raggiunto due importanti traguardi con l’approvazione ufficiale dell’area produttiva a seguito di un’importante ristrutturazione e l’estensione delle aree di immagazzinamento.

Le posizioni ricercate sono figure tecniche chiave:

• 1 Maintenance Engineer TPM che supporta il Process Equipment Maintenance Senior Manager nelle attività relative alla pianificazione degli interventi di manutenzione al fine di migliorare i processi e le attività produttive e di soddisfare le richieste di sviluppo prodotti adottando il metodo TPM (Total Productive Maintenance). Sarà impiegato su importanti progettualità internazionali di Operational Excellence. Requisiti richiesti: laurea triennale in ingegneria.
• 1 Process Engineer che mappa i processi produttivi raccogliendo KPI dagli impianti ed elabora ed implementa piani di miglioramento dei processi utilizzando metodologie Lean Manufacturing e seguendo le linee guida Operational Excellence (OPEXc). Sarà impiegato su importanti progettualità internazionali di Operational Excellence. Requisiti richiesti: laurea in ingegneria chimica/meccanica/gestionale o equivalenti.
• 1 junior Packaging Materials Specialist che supporta la Project Manager Transfer & Integration nello sviluppo tecnico dei packaging materials. Requisiti richiesti: laurea in chimica/ingegneria gestionale.
• 1 QC Lab Technician che pianifica ed esegue le analisi del laboratorio di propria competenza per tutte le attività di rilascio ottimizzando le tempistiche. Requisiti richiesti: laurea in materie scientifiche (chimica, CTF, farmacia, ingegneria).
• 1 Packaging Shift Leader che supervisiona la corretta esecuzione delle attività coordinando, guidando e monitorando il personale assegnato nel rispetto delle norme GMP e di sicurezza;. Requisiti richiesti: diploma/laurea.

I profili interessati possono inviare il loro profilo all’indirizzo hr.it@grunenthal.com.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore