Quantcast

Ad Uboldo una mostra di pittura più che mai internazionale

Gli alunni della Scuola di Lingua Italiana per Stranieri di Uboldo artisti per un giorno: Marocco, Senegal, Cuba, Sudan, Brasile e tanti altri paesi rappresentati nella mostra di pittura 'Atlante', un progetto di arte sociale che si è tenuta domenica 19 gennaio ad Uboldo

Mostra Atlante Uboldo

Una mostra di pittura più che mai internazionale quella che ieri, domenica 19 gennaio, si è tenuta nell’Aula Polifunzionale di Uboldo.

34 dipinti realizzati dagli alunni della Scuola di Lingua Italiana per Stranieri dell’associazione Arcobaleno, in cui gli artisti hanno potuto raccontare attraverso i colori qualcosa di loro, esprimendo i propri ricordi, le proprie emozioni e sensazioni.

L’evento è stato organizzato Maria Castiglioni, Monica Benzing e Federico Pagani, studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore