Quantcast

“TU come Turate” pronti per le elezioni amministrative 2020

Pubblichiamo per intero il comunicato stampa di Loris Guzzetti, Capogruppo di Maggioranza Lista Civica TU come Turate e Consigliere con Delega alla Cultura, Partecipazione ed Informazione

Generico 2018

Riceviamo e pubblichiamo

Il progetto civico “TU come Turate” è pronto a rappresentare nuovamente una scelta credibile e di valore per le prossime elezioni comunali della primavera 2020.

ASCOLTO, CONDIVISIONE, AMBIENTE, VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO, SICUREZZA sono fra le parole più significative che possono riassumere il lavoro svolto in questi 5 anni.

Abbiamo realizzato le condizioni per un Comune più sicuro, sia sulle nostre strade, sia in termini di controllo del territorio (28 nuove telecamere e 8 punti di controllo varchi, in fase di completamento), e vogliamo continuare a farlo perché i nostri cittadini e il nostro territorio meritano giusta tutela. Abbiamo favorito più verde e più aree collettive (nuovi spazi verdi e orti urbani), e vogliamo continuare a farlo perché crediamo nella cura dell’ambiente e nell’importanza della socializzazione. È in fase di approvazione una Variante di Piano di Governo del Territorio che ponga le condizioni per una riqualificazione del centro storico, un rilancio della zona industriale, una maggior tutela dell’ambiente per rendere Turate ancor più socializzante, più accogliente e più a misura d’uomo. Abbiamo offerto ai nostri ragazzi un sostegno prezioso al loro percorso educativo, investendo sempre maggiori risorse per l’istruzione e per le politiche giovanili, e desideriamo proseguire per essere diretti promotori della loro crescita formativa e personale.

Abbiamo realizzato un “Comune vivo”, ricco di intrattenimenti ed iniziative, riscoprendo e valorizzando al meglio i luoghi e le tradizioni locali (Festa nei Cortili), perché per noi vivere Turate e riscoprire la sua storia sono obiettivi preziosi.
Abbiamo offerto vicinanza e sostegno ai cittadini in difficoltà economica e in condizioni di disagio sociale, offrendo loro anzitutto ascolto (Sportello del Cittadino/Sportello Lavoro) e tutto il supporto possibile. Vogliamo continuare ad essere l’affidabile sostegno di chi ha bisogno.

Il cittadino è stato e sarà per noi il punto di partenza e di arrivo delle nostre scelte politiche.

Intendiamo continuare la nostra missione civica, che vede al primo posto valori come la “centralità della persona” e il “miglioramento della qualità della vita del cittadino”. Vogliamo continuare a garantire una politica rivolta al progresso economico, sociale e culturale della nostra comunità.

Siamo cittadini per i cittadini, liberi da vincoli di partito a servizio del bene comune e della legalità.

“TU come Turate” si ripresenta con entusiasmo alle prossime elezioni, confermando in maniera convinta la persona di Alberto Oleari quale candidato ideale per proseguire il ruolo di primo cittadino.

“TU come Turate” nasceva nel 2015 come l’unione civica di diverse sensibilità, unite nella volontà di dare al paese un’alternativa seria, credibile e competente slegata da logiche di segreteria e dinamiche di partito. In piena coerenza con ciò e sulla base di queste premesse, ci rivolgiamo a tutti quei movimenti, associazioni, comitati, forze politiche e semplici cittadini che vogliono sposare questo progetto, proseguendo attivamente con noi, nel solco che abbiamo tracciato e in continuità con quanto realizzato fino ad ora.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore