Quantcast

Al museo Gianetti un laboratorio per costruire monili

Al museo di via Carcano, in due date a gennaio e febbraio

Generico 2018

L’impiego di ornamenti è antico quanto l’uomo, che sin dal Paleolitico Superiore sviluppò la tendenza a realizzare collane e bracciali con ciò che trovava ed iniziava a conoscere: conchiglie, denti di pesce e di felini, corna o zanne; anche l’argilla e divenuta, e lo è tutt’ora, materiale di modellazione e ornamento della persona.

L’Atelier del museo propone due date per realizzare e decorare il proprio monile, tornando un po’ alle origini, dove ogni cosa veniva non solo personalizzata, ma anche resa sacra.

– Sabato 11/01/2020 Gioielli con le terre colorate
Orario: 15-17.30
Costo: € 40

– Sabato 01/02/2020 Dipingere i gioielli in ceramica
Orario: 15-17.30
Costo: € 40

INFO E PRENOTAZIONI:
Museo della Ceramica G. Gianetti
Via Carcano 9 – Saronno (VA)
tel. 029602383
email: didattica@museogianetti.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore