Quantcast

Il treno a vapore di Babbo Natale incanta Saronno

Tradizionale, sempre magico momento con il "treno strenna" che porta i doni ai bambini dei dipendenti FerrovieNord. Una occasione di festa per tutti

Un pomeriggio della vigilia magico, a Saronno: in stazione è arrivato il treno a vapore delle Ferrovie Nord Milano, carico di doni per i più piccoli.

È il tradizionale “treno strenna” delle Nord, che porta i regali sulle diverse linee. Nelle settimane passate il convoglio a vapore ha raggiunto le stazioni delle linee per Como e Varese, mentre nella mattina è andato a Novara (con motrice Diesel, perché la linea comprende le lunghe gallerie di Castellanza e Busto Arsizio).

Al pomeriggio del 24 dicembre l’ultima tappa proprio in stazione a Saronno, con l’arrivo della locomotiva a vapore 200-05, la più antica locomotiva d’Italia!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore