Quantcast

No ai 50 milioni di euro per l’ospedale di Saronno

Bocciato l’emendamento al Bilancio di Regione Lombardia presentato dal Pd per finanziare la struttura saronnese

ospedale saronno

Ospedale di Saronno, non passa l’emendamento presentato dal consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti.

«Quello di Saronno è un ospedale importante che ha bisogno di investimenti infrastrutturali, non solo per far sì che funzioni bene, ma anche perchè il migliore funzionamento dell’ospedale di Saronno è una garanzia per il buon funzionamento del futuro ospedale unico di Gallarate e Busto». Questa era la premessa dell’emendamento, che faceva seguito all’ordine del giorno approvato lo scorso luglio, quando l’aula votò a favore dello stanziamento di 50 milioni di euro per la struttura saronnese.

In sede di voto per il Bilancio regionale, l’emendamento 2022 è però stato bocciato. Nella relazione illustrativa Astuti scriveva: «Con l’emendamento si intendono garantire le risorse per sostenere gli investimenti strutturali necessari all’Ospedale di Saronno affinché possa recuperare funzionalità ed efficacia, affiancandosi all’Ospedale Unico e, nell’ambito della programmazione regionale della sanità, offrire risposte adeguate alle domande di salute dei cittadini del suo vasto territorio di riferimento. Si dà così seguito all’Ordine del giorno approvato all’unanimità dall’aula nella seduta del 26 luglio 2019 – deliberazione n. XI/657».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore