Quantcast

Natale a Casa di Marta: occasione di solidarietà

Iniziativa della Fondazione Scuole dell’Infanzia Carlo Berra di Gerenzano: insegnanti e genitori hanno infatti promosso all’interno della scuola una raccolta di materiale scolastico, vestiti e giocattoli da donare alla Casa di Marta

Generico 2018

Lo spirito di dono, che caratterizza la magia del periodo natalizio, in Casa di Marta viene sperimentato quotidianamente in tanti modi: dai volontari che offrono il loro tempo e il loro servizio per garantire il funzionamento della struttura, alle persone che spontaneamente si avvicinano alla Casa per donare un vestito, una coperta o qualsiasi cosa possa essere di aiuto a una persona bisognosa, fino a situazioni particolari di gruppi, aziende o scuole che chiedono di poter partecipare attivamente, tanto da pensare che Casa di Marta sia diventata ormai anche un laboratorio di carità.

Esattamente questo è accaduto i giorni scorsi con la Fondazione Scuole dell’Infanzia Carlo Berra di Gerenzano: insegnanti e genitori hanno infatti promosso all’interno della scuola una raccolta di materiale scolastico, vestiti e giocattoli da donare alla Casa di Marta. Le famiglie e i bambini della scuola sono stati coinvolti nell’iniziativa e nel giorno di Santa Lucia hanno consegnato personalmente in Casa di Marta quanto raccolto.

Tutto ciò che viene donato è poi accuratamente smistato e controllato da molti volontari, che tutti i giorni, organizzati in gruppi, riescono a rispondere alle richieste di famiglie bisognose o associazioni del territorio.

L’occasione di questa iniziativa è stata una nuova possibilità per far sperimentare la realtà della Casa di Marta e per far vedere di persona cosa significa mettere in atto opere di carità.

Forse in Casa di Marta è davvero Natale tutti i giorni, se pensiamo alle parole di Santa Madre Teresa di Calcutta “E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano…E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro…”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore