Quantcast

Commovente omaggio ai tre Vigili del fuoco morti a Quargnento

Nella serata di mercoledì 6 novembre, il saluto dei corpi di volontari e delle forze dell'ordine alle vittime della tragedia avvenuta in provincia di Alessandria

Saronno: omaggio ai tre vigili del fuoco morti a Quargnento

Un momento di unione e di cordoglio, per salutare i tre Vigili del fuoco vittime dell’esplosione avvenuta nella notte di lunedì 4 novembre in una cascina di Quargnento, in provincia di Alessandria. Grande commozione per il ritrovo dei volontari e delle forze armate di Saronno, che hanno così espresso tutta la propria vicinanza alle famiglie di Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre pompieri deceduti a seguito del rogo.

Galleria fotografica

Saronno: omaggio ai tre vigili del fuoco morti a Quargnento 4 di 12

Il ritrovo si è tenuto nella serata di oggi, mercoledì 6 novembre, alla caserma dei Vigili del fuoco di Saronno di via Stra Madonna. Presenti, insieme ai Vigili del fuoco, i gruppi dei volontari della Protezione civile di Saronno, le unità cinofile, la Guardia di finanza e le forze armate, Carabinieri e Polizia locale.

Alla proclamazione di un breve ma intenso discorso di condoglianze tenuto dal comandante della stazione dei Vigili del fuoco saronnese, è seguito un toccante momento di applausi accompagnato dal suono delle sirene dei veicoli delle istituzioni presenti, segno distintivo che accomuna i volontari e le forze armate, nell’espressione di tutta la vicinanza alle vittime e ai loro familiari.

La celebrazione si è conclusa con l’apposizione, all’interno della sede di via Stra Madonna, di un bouquet funerario per mantenere sempre vivo il ricordo dei tre padri di famiglia scomparsi nell’Alessandrino.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno: omaggio ai tre vigili del fuoco morti a Quargnento 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore