Quantcast

I parà puliscono il monumento imbrattato

I paracadutisti del Genio Guastatori della Folgore sono venuti da Legnago per ripristinare il monumento

I parà puliscono il monumento imbrattato

Domenica il monumento ai paracadutisti di via Biffi, vandalizzato con vernice blu nella notte tra mercoledì e giovedì, è stato ripulito da personale inviato dai paracadutisti “Folgore” con sede a Legnago.

«Un piccolo team di paracadutisti – ha commentato il generale Rodolfo Sganga comandante la brigata paracadutisti “Folgore” – supportato dall’AnpdI ha provveduto a ripulire il monumento ai paracadutisti imbrattato con vernice nei giorni scorsi da alcuni teppisti. La Folgore e i suoi paracadutisti sono portatori sani dei valori di onore, lealtà, coraggio, spirito
di servizio, senso di responsabilità, rispetto. Il nostro agire è regolato da questi valori e dalle nostre tradizioni. Per questa ragione, la Folgore sopravviverà sempre a chi, privo di tali valori, tenta inutilmente di screditarla. Con e senza vernice».

Dalla sezione dei Paracadutisti d’Italia di Saronno «un sentito grazie a tutti quelli che hanno dimostrato la loro solidarietà. In primis il presidente nazionale Anpd’I., generale Marco Bertolini, il sindaco Alessandro Fagioli, l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone, tutti quei cittadini e paracadutisti che in migliaia hanno pubblicamente esecrato l’atto vandalico perpetrato».

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Foto

I parà puliscono il monumento imbrattato 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore