Quantcast

L’addio del football e di Saronno a Sem Molinari

Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società

L\'addio del football e di Saronno a Sem Molinari

Con un’intensa esecuzione dell’inno Amazing grace ieri la famiglia, il mondo del football e la città di Saronno hanno dato l’ultimo saluto a Sem Molinari, il 48enne ex giocatore dei Skorpions di Varese.

Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società e attorno alla famiglia, ai parenti e agli amici tanti giocatori, dirigenti e appassionati. La passione del saronnese per il football è tornata anche nell’omelia di don Stefano Felice: «I suoi compagni di squadra mi hanno detto che nel football aveva il ruolo di attaccante. E’ così che ha affrontato la vita ed anche la malattia. Ed è così che vorrebbe che anche noi l’affrontassimo cercando nel dolore la speranza e la forza di tornare ad essere sereni e con lui accanto».

«La scomparsa di Sem è difficile da accettare perchè è arrivata troppo presto. Il Signore non ci chiede di non soffrire ma solo di guardare oltre. Non dobbiamo però immaginar che da oggi Sem sarà lontano. Sarà accanto a noi, continuerà a starci accanto e ad allenare. Lo farà intercedendo per noi con il Padre».

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Foto

L’addio del football e di Saronno a Sem Molinari 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore