Quantcast

Alla scoperta della campagna con Fattorie Aperte

Quattro le aziende agricole che offriranno laboratori nella giornata di Terranostra Lombardia dedicata alla valorizzazione della campagna e delle produzioni agricole

parco altomilanese agricoltura bottega agricola

“Scopri la campagna con la giornata Fattorie Aperte”. Proposta da Terranostra Lombardia, l’iniziativa si terrà anche nel Varesotto, a Lonate Pozzolo, Origgio, Azzate e Lonate Ceppino.

L’appuntamento è per domenica 30 settembre 2018.

A Lonate aprirà le sue porte la fattoria didattica dell’Agricola Valticino, in via Lungarno, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Ad Azzate sarà invece la Fattoria Canale a mostrare il mondo agricolo (14-17), in via 25 Aprile, mentre a Lonate Ceppino è coinvolta l’azienda agricola La Rondine, di via dei Noccioli. Mentre a Origgio l’azienda Ai boschi aprirà dalle 9.15 alle 17.30.

Sono previsti laboratori su vari temi, dall’ecosostenibilità alla produzione agricola, alla scoperta degli animali in fattoria. E inoltre si potrà gustare la ristorazione agrituristica (ma c’è comunque possibilità di portarsi il pranzo “al sacco”).

Tutte le informazioni le trovate nel volantino che potete scaricare qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore