Quantcast

I Bimbimbici con Fiab e i vigili batte il maltempo

Tanta partecipazione ed entusiasmo per l'edizione saronnese di Bimbimbici 2018, domenica 13 maggio si è tenuto, malgrado il tempo incerto, nella città degli amaretti

I Bimbimbici con Fiab e i vigili batte il maltempo

Tanta partecipazione ed entusiasmo per l’edizione saronnese di Bimbimbici 2018, domenica 13 maggio si è tenuto, malgrado il tempo incerto, nella città degli amaretti.

Alle 9,30 in piazza Libertà, prima della partenza, ad accogliere i partecipanti è stato il saluto del vicesindaco Pierangela Vanzulli e del presidente di Fiab Saronno Ciclocittà Franco Casali. Accompagnata da due vigili in moto, volontari Fiab e dai genitori, l’allegra comitiva di mini ciclisti composta da una trentina di bambini e ragazzi (uno di un anno sul seggiolino della mamma, ed alcuni di solo 4 o 5 anni con le loro biciclettine) si è recata al Parco Salvo d’Acquisto.
Qui il vigile Ciro Crivellaro ha simpaticamente illustrato come ci si deve comportare per essere sicuri in strada in strada, coinvolgendo anche con domande e battute i piccoli ciclisti. Poi percorso con diversi giri nel parco D’Acquisto per imparare sul campo il significato di vari cartelli stradali e come comportarsi.
Infine, apprese queste nozioni, integrate da spiegazioni Fiab su come pedalare, stare a ruota e non a mezza ruota (a fianco) di chi ci precede, utilizzare i freni sul brecciolino, bambini e ragazzi, sempre accompagnati dai vigili urbani e dai volontari Fiab, si sono recati al Parco del Lura.
Un paio di giri lungo l’anello saronnese del parco, poi ritorno in piazza Libertà e conclusione della manifestazione alle 11,15.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Foto

I Bimbimbici con Fiab e i vigili batte il maltempo 3 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore