Quantcast

La RPost fa dietrofront sul contratto, gli autisti scioperano

I lavoratori reclamano l'applicazione del contratto adeguato alle loro mansioni. De Carlo (Filt Cgil): «Così percepiscono almeno 300 euro in meno rispetto a quanto dovrebbero»

Protesta dei lavoratori dei servizi

Gli autostrasportatori, o drivers, della RPost di Origgio a partire  da oggi, mercoledì 28 giugno, sono in sciopero. Il motivo è sempre lo stesso: la mancata applicazione del contratto della logistica e trasporto merci. «L’azienda nel precedente accordo del 13 giugno – spiega Pietro de Carlo della Filt Cgil – aveva detto che a decorrere dal primo luglio avrebbe applicato quel contratto, impegnandosi poi a definire in un secondo incontro tempi e modi di applicazione. Invece ieri ha sottoscritto l’applicazione del contratto delle poste». (foto d’archivio)

Gli autisti si sono visti così applicare il contratto delle poste che prevede una retribuzione più bassa, si parla infatti di 1.100 euro al mese contro i 1.400 dell’altro contratto. «Stiamo parlando – conclude De Carlo – di lavoratori che lavorano per 11 e anche 12 ore al giorno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore