Quantcast

“Autunno in piazza, la pioggia non ha fermato la voglia di stare insieme”

I ringraziamenti della presidente della Pro Loco del paese, Bernardina Tevella, dopo la festa delle associazioni

Autunno in piazza a Gerenzano

I ringraziamenti della presidente della Pro Loco del paese, Bernardina Tevella, dopo la festa “Autunno in piazza”: 

Grazie a tutti coloro che hanno reso solare un giorno di pioggia.
E’ con questo ringraziamento che desideriamo comunicare l’esito positivo della manifestazione, nonostante la pioggia e soprattutto nonostante un “innominato/a“ che ha in qualche modo cercato di sabotare la nostra la 24a edizione di Autunno in piazza “Sapori, Saperi e Solidarietà”, annunciando, nei giorni precedenti, che la manifestazione sarebbe stata annullata a causa del maltempo.

Purtroppo, non solo la popolazione è stata avvisata e privata di una giornata all’insegna della cultura e della serenità, una giornata socializzante, solidale, ma qualcuno si è anche premurato di avvisare alcuni espositori, che a loro volta ne hanno avvisati altri dell’annullamento della manifestazione. Molti degli espositori partecipano da sempre alla nostra manifestazione, ci sono rimasti molto male, hanno chiamato e si sono già prenotati per la nostra 25 a edizione.
Il danno è stato fatto e anche a loro, non partecipando, non hanno potuto esporre le opere del loro ingegno e creatività.

Un danno è stato fatto anche alle popolazioni delle zone colpite dal sisma; avremmo potuto raccogliere maggiori fondi per loro.
Un grazie al Presidente del Corpo Musicale Santa Cecilia che, nonostante fosse stato avvisato del fantomatico annullamento, è passato in piazza per accertarsi e si è fermato con noi per tutta la giornata, accompagnato da vari musicisti.

Un grazie al Moto Club e agli espositori che, nonostante i dubbi, sono rimasti in piazza con noi.
E poi grazie a tutti i volontari della Pro Loco che si sono dati da fare per preparare il pranzo, organizzare la logistica e rendere piacevole una giornata che comunque ci ha reso felici.
Non per ultimo, grazie alla SOS di Uboldo, all’Amministrazione Comunale, a quanti sono passati in piazza e si sono fermati con noi, hanno fatto per la prima volta o rinnovato la tessera associativa della Pro Loco.
Grazie al direttivo della Cooperativa SCELAG, che ci ha messo a disposizione la cucina per preparare l’amatriciana e la casseola … e la sala per l’esposizione della mostra fotografica dal titolo “Due Volte Reale”; autori i fotografi Valvassori Paolo e Beppe Borghi, curatore della mostra il fotografo professionista Andrea Simeone.

Ci piacerebbe conoscere il nome e il volto di chi si è permesso di dare un annuncio così importante; con quale diritto?
Mai successo di cadere così in basso; non è stata la pioggia a danneggiare la nostra manifestazione ma l’agire di qualche sconsiderato …
Nonostante ciò, ci auguriamo che siano rimasti con l’amaro in bocca, perché comunque noi eravamo lì ed il nostro obiettivo è stato raggiunto.

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore