Quantcast

Torna il Palio delle Contrade: sfide, iniziative e tanta cucina

A contendersi il titolo saranno le frazioni di Taron, Bell e Lazzarett che cercheranno di interrompere l'egemonia del San Cosma degli ultimi due anni

Paio di Uboldo

Inizia sabato 11 giugno la 29esima edizione del Palio delle Contrade di Uboldo. Un’iniziativa molto sentita in paese e che coinvolge centinaia di volontari, oltre a coloro che gareggeranno nelle varie sfide che animeranno i prossimi giorni.

A contendersi l’ambito drappo saranno come sempre Taron, Bell e Lazzarett che cercheranno di interrompere l’egemonia del San Cosma degli ultimi due anni. Molte le novità in questa edizione.

Dai giochi, con l’introduzione dei “giochi timer” alla revisione di quasi tutti i giochi sportivi, alla cucina che nel weekend ci sarà sempre con il menù tradizionale per poi aprirsi a diverse “specialità” nei giorni della settimana. L’11 e il 12 la cucina aprirà alle 19.30 così come tutti gli altri giorni. Lunedì 13 sarà dedicata alla Sardegna, con il maialetto, culurgiones e seadas. Martedì 14 serata “Mondo” con gusti dell’America Latina e dell’Asia. Mercoledì 14 torniamo in Lombardia con la Valtellina, pizzoccheri e carpaccio. Giovedì 15 la “Paella” darà un tocco spagnolo al Palio. Il secondo weekend poi tornerà il menù tradizionale.

Anche gli spettacoli cambiano: domenica avremo i Bauscia, nuova formazione di giovanissimi uboldesi, il venerdì 17 sarà l’occasione del country, sabato 18 Dj Daniel trasformerà l’Oratorio in una discoteca a cielo aperto e domenica 19 chiuderemo con una band rock e i fuochi d’artificio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore