Quantcast

Un tuffo nel passato con la festa contadina

Una domenica dedicata alle antiche tradizioni contadine quella in programma per domenica. Ecco il programma completo

festa campagna

Un giorno nella tradizione rurale tra le cascine di Uboldo è quello in programma per domenica 22 maggio. Ecco il programma della manifestazione

Ore 9.30-12.30 presso la C.na Girola – VISITE GUIDATE AI PRATI MARCITOI

per la presentazione dei recenti lavori di recupero dei canali irrigui delle marcite, con la presenza di figuranti in costume che rievocheranno i lavori agricoli di un tempo.

Ore 12.30 presso la C.na Soccorso – PRANZO CONTADINO con i piatti della tradizione (trippa, taglieri con salumi e formaggio, sottaceti, “pane giallo”), accompagnati da musica e canzoni dialettali.
Si accettano prenotazioni al numero 348-7885041 entro venerdì 20.

Ore 14.30 presso la C.na Soccorso – VISITE GUIDATE ALLA CASCINA E ALLA CHIESETTA DI S.MARIA DEL SOCCORSO a cura di Gianluigi Ceriani, storico locale.

Per tutta la durata della manifestazione:
– mostra storico-fotografica della civiltà contadina, a cura delle Proloco di Uboldo e Gerenzano;
– mostra “Conoscere il Parco”, a cura delle Associazioni Eco90 e Il Gelso

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore