Quantcast

Cento volontari hanno pulito il Bozzente

È stata una grande opera di volontariato quella andata in scena sulle rive del fiume nell’ambito del protocollo “Fiumi sicuri” sotto il coordinamento del gruppo prociv locale

bozzente a gerenzano

Cento volontari per la pulizia del fiume. È stata una grande opera di volontariato quella andata in scena sulle rive del Bozzente a Gerenzano nell’ambito del protocollo “Fiumi sicuri”, un’intesa di Regione Lombardia che è stata sottoscritta con le province e che ha come oggetto la prevenzione del rischio idrogeologico ed idraulico attraverso la pulizia dell’alveo e delle rive dei fiumi.

Galleria fotografica

La pulizia del Bozzente a Gerenzano 4 di 8

La parte di Bozzente che è stata pulita è il tratto di Gerenzano a confine con Rescaldina. Il totale dei volontari operativi sono stati circa 100, impiegati fra logistica, cucina, radiotrasmissioni e sala operativa. La cucina mobile è stata gestita da Croce rossa di Lomazzo. Presenti anche tre funzionari della Provincia di Varese (Maria Laura Zorzit, Maria Claudia Burlotti e Antonio della Ragione) e un funzionario dello ster della Regione, oltre al sindaco di Gerenzano, Ivano Campi, il Consigliere provinciale Fabrizio Mirabelli, e la vice sindaco di Saronno, Pierangela Vanzulli.

Hanno collaborato le associazioni: gruppo comunale Saronno, Gerenzano, Caronno Pertusella, Besnate e Gemonio, Alpini sezione di Varese e Caronno Pertusella, e la sei di Caronno Pertusella. Ad offrire il pranzo a tutti quanti è stata la Euticals, azienda che nel 2009 è stata allagata proprio dalle acque del Bozzente, mentre la merenda è stata fornita dai commercianti dell’Unione esercenti di Gerenzano. A coordinare l’evento il gruppo di protezione civile di Gerenzano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La pulizia del Bozzente a Gerenzano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore