Quantcast

Aperte le iscrizioni per la StraGroane: “Non è solo una corsa”

Si svolgerà il 2 giugno l'attesa StraGroane 2016, evento podistico non competitivo che rientra nell’ambito del “Stragroane Social Festival – 33^ ed. Scuola in Marcia”

Il Parco delle Graone

Si svolgerà il 2 giugno l’attesa StraGroane 2016, evento podistico non competitivo che rientra nell’ambito del “Stragroane Social Festival – 33^ ed. Scuola in Marcia”: dieci giornate di festa, musica, buon cibo, eventi culturali, ricreativi, sportivi e ambientali che ha ottenuto importantissimi riconoscimenti ed ha l’onore di avere il patrocinio del Parlamento Europeo.

Galleria fotografica

Il Parco delle Graone 4 di 5

Stragroane si snoda per i boschi del Parco delle Groane in tre percorsi: Km. 3 — km. 7 — km. 15. La partecipazione è aperta a tutti (gruppi podistici, di cammino e di Nordic Walking)

«Il percorso della Stra Groane vi porterà tra i diversi colori e profumi dei boschi delle Groane nella più bella e Natura nel nord Milano come unico corridoio di boschi, campi brughiere che da Milano porta alla provincia di Como – spiegano dal Parco -.  Durante il percorso si alternetanno i profumi del tiglio e quello dei pini silvestri passeremo attraverso querceti, tra i roveri, le betulle, gli aceri, i carpini bianchi, i frassini. Potrete forse incontrare gli abitanti di queste zone: la volpe, lo scoiattolo, il picchio rosso maggiore, il ghiro, il gheppio, il gufo comune e tanti altri animali. Costeggeremo le ultime brughiere d’ Europa praterie di brugo o calluna, con rigogliose fioriture rosate e splendidi fiori come la genziana pneumonante il ranuncolo, il raro salice rosmarinifoglia. La StaGroane non sarà solo una corsa». 

I proventi della manifestazione vengono utilizzati per dare sostegno ai ragazzi ed alle famiglie attraverso progetti scolastici rivolti agli alunni, agli insegnanti alle famiglie e per iniziative ambientaliste per l’area delle Groane .

Iscrizione on line :www.stragroane.it
quota di iscrizione:
Special 6 euro (sacco gara + pettorale)
Top 12,50 euro (sacco gara con maglia/canotta tecnica personalizzata (ai primi 400 iscritti)

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Parco delle Graone 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore