Sventò uno stupro, premiato l’agente Zammaretti
L'agente della Polizia Locale è stato premiato dalla Regione per un'operazione avvenuta nel 2012
L’agente della Polizia Locale di Saronno, Vittore Zammaretti, è stato premiato mercoledì mattina, 20 gennaio, in provincia di Varese per un’operazione avvenuta nel 2012. A consegnare all’agente il riconoscimento è stato l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali.
«A seguito della segnalazione di passanti – si legge nella motivazione -, con freddezza e tempismo interveniva in un box, riuscendo a sventare un tentativo di stupro ai danni di una donna».
Consegnato un riconoscimento anche alla Polizia locale dell’Unione di Lonate Pozzolo e Ferno per un’operazione avvenuta nel 2014 sul territorio saronnese. Nel dettaglio il commissario di Polizia locale Vincenzo Liguori «Libero dal servizio, in località Saronno, interveniva in un litigio fra tre donne, riuscendo a immobilizzarne una, che minacciava con una pistola un operatore di Polizia locale presente e, nel contempo, colpiva ripetutamente con un coltello un’anziana donna tenuta in ostaggio. Da successivi accertamenti risultava che la donna aveva, poco prima, tentato una rapina ai danni di un negozio di abbigliamento».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.