Quantcast

Al Villaggio Amico il nuovo sportello “Amministratore di sostegno”

In occasione dell’'aperitivo di sabato 12 dicembre sarà possibile raccogliere tutte le informazioni sul servizio messo a disposizione del pubblico due volte la settimana

ricerca lavoro gerenzano villaggio amico

L’’aperitivo a tema del 12 dicembre, organizzato da Villaggio Amico, è dedicato alla figura dell’’Amministratore di sostegno e al nuovo servizio che la residenza sanitaria assistenziale di Gerenzano offre per i cittadini. L’amministrazione di sostegno è applicato per la tutela di soggetti con patologie che li rendono, in via temporanea o permanente, invalidi (parzialmente o totalmente) e non in grado di badare a se stessi e ai loro interessi, anche patrimoniali. Questa figura informa e sbriga pratiche burocratiche, oltre a tenere i rapporti con il Tribunale.

Il servizio al quale sarà possibile accedere il lunedì dalle 14.30 alle 16 e il giovedì dalle 10 alle 12, si affianca agli altri sportelli organizzati da Villaggio Amico presso la sua sede. Lo sportello della memoria, che è gestito dalla dottoressa Paola Chiambretto ed è il primo contatto per le famiglie con un paziente affetto da Alzheimer o con il dubbio di questa patologia.Sostegno ai famigliari, formazione a figure di assistenza private, test per rilevare il rischio di Alzheimer sono le principali funzioni dello sportello (aperto il lunedì dalle 10.30 alle 11.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 16). Altri sportelli attivi sono quello di assistenza fiscale Caf (dalle 14.30 alle 18 il mercoledì) e quello per le assicurazioni auto (dalle 15.30 alle 19 il giovedì).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore