Quantcast

Legnano batte la Sangio nell’unico derby stagionale

Gli Knights si aggiudicano il match benefico del "Memorial Vaghi". Saronno fermato da Garbagnate. Segnali positivi da Robur e Gazzada

federico maiocco basket legnano

Ennesima tornata di amichevoli per le squadre varesotte e altomilanesi che stanno preparando i campionati di basket di A2, B e C. Ecco il resoconto di quanto accaduto negli ultimi giorni e l’agenda della settimana.

LEGNANO – Il primo (e unico) derby stagionale tra Legnano e Sangiorgese, momento centrale del terzo Memorial Tarcisio Vaghi, giocatosi nello scorso weekend (12-13 settembre), va agli Knights per 60-87.
A distinguersi per Legnano l’americano Raivio autore di 26 punti; buona prestazione complessiva comunque per la squadra di Ferrari che ha sempre comandato la gara senza problemi. Un bel derby ha chiuso così la due giorni benefica, in favore della donazione di midollo osseo, al PalaBertelli e rassicura gli Knights (Maiocco nella foto / V. Dimi – Legnanobasket) in vista dei prossimi importanti test stagionali. Il primo di questi già mercoledì (16 settembre) a Gorla per il Memorial Porta contro la Pallacanestro Varese.

ROBUR – Dopo i progressi mostrati nelle due amichevoli settimanali contro gli svizzeri del Sam Massagno e Gazzada, la Robur continuerà la sua preparazione domani (15 settembre) contro Mortara, avversaria già incontrata in questo pre-campionato sperando però di non capitolare come la scorsa volta. Poi la squadra di coach Passera riscenderà sul parquet del Campus giovedì e venerdì (17-18 settembre) per il Memorial Gianfilippo Biganzoli contro Oleggio, Pavia e Lecco. Un assaggio di campionato, visto il livello delle avversarie, che comincerà poi ufficialmente il 26 settembre.

SARONNO – E’ l’Osl Garbagnate ad aggiudicarsi il Trofeo alla memoria Silvio Mariotti, organizzato nel fine settimana da Saronno al PalaRonchi. Nella finale, l’Osl dopo essere stata sotto anche di 15 punti nel terzo quarto, ha la meglio sulla Imo nel corso del supplementare; la squadra di Piazza controlla senza problemi per 25 minuti, poi gli avversari cominciano la rimonta; nell’overtime Garbagnate spegne definitivamente quel poco che rimaneva della Imo, sul punteggio finale di 88-81.

GAZZADA – Segnali positivi anche dal 7Laghi nelle due uscite della settimana contro la Robur (72-72) e Cassano Magnago (96-78). La squadra di Nicora scenderà di nuovo campo nella prima edizione del Memorial Giancarlo Cagnone, in programma venerdì e sabato (18-19 settembre) al Pala7Laghi, con Somma Lombardo, Nerviano e Valceresio.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore