Quantcast

“Su che basi è stato deciso il senso unico in via Italia?”

La lista Per Uboldo ha presentato un'interrogazione a risposta orale in Consiglio Comunale riguardante il provvedimento del comune

cartello senso unico

La lista Per Uboldo ha presentato un’interrogazione a risposta orale in Consiglio Comunale riguardante
l’istituzione del senso unico di marcia in via Italia. «In particolare all’Amministrazione Comunale chiediamo se il provvedimento sia da considerare in forma sperimentale, e in questo caso fino a quando, oppure in via definitiva». 

Inoltre, il gruppo chiede «in base a quali dati è stata decisa l’istituzione del senso unico; se prima di addivenire all’istituzione sono stati consultati ed informati i residenti e i commercianti della zona interessata; se è stata fatta una proiezione della possibile diminuzione del traffico veicolare su via Italia conseguente all’introduzione del senso unico di marcia; se si è considerato quali possano essere le conseguenze per i commercianti della zona dalla diminuzione del traffico veicolare; Se si è considerata l’ipotesi di un aumento della velocità di transito delle autovetture in una strada che diventa a senso unico; A quanto ammontano le spese (realizzazione percorso pedonale e ciclabile protetto, acquisto e installazione della cartellonistica stradale) sostenute dal Comune di Uboldo».

Infine «Nel caso l’istituzione sia in via sperimentale, al termine del periodo di sperimentazione su quali dati oggettivi si deciderà se trasformare il provvedimento in via definitiva oppure se revocare il provvedimento e ritornare al doppio senso di marcia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore