Quantcast

Primo defibrillatore pubblico alimentato con pannelli solari

L'associazione "Cislago nel cuore" ha posizionato il dodicesimo defibrillatore del progetto "Cislago cardioprotetto" collegato con 118 e carabinieri

Pannelli solari per il defibrillatore

Cislagocuore ha appena installato in via Battisti, all’altezza dei Medici di base, la prima teca elettrificata ad energia solare con all’interno un il defibrillatore pubblico. Tale teca è un prototipo, primo in Italia, della Emergency Focus che ci permetterà di collegare direttamente all’apertura della teca la centrale 118 e i carabinieri per un intervento più tempestivo ed efficace dei soccorsi.

È il dodicesimo defibrillatore posizionato nel paese in seno al progetto Cislago cardioprotetto. Per info sul progetto o corsi contattare cislagocuore@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore