Quantcast

“Da 90 giorni aspettiamo una risposta dal sindaco”

La comunicazione del gruppo Per Uboldo in merito a una interrogazione sulla convenzione con l'Uboldese Calcio

141tour Uboldo: le persone

La comunicazione del gruppo Per Uboldo in merito a una interrogazione sulla convenzione con l’Uboldese Calcio:

Novanta (90). Tanti sono i giorni trascorsi da quel 18 Marzo 2015 quando presentammo una interrogazione a risposta scritta sulla convenzione con l’Uboldese Calcio per la gestione del Centro Sportivo.

Tanti sono i giorni di inutile attesa, nonostante i 30 giorni previsti per legge e dall’art. 19 del Regolamento del Consiglio Comunale siano passati ormai da un pezzo…

Ma non avevamo dubbi che sarebbe stato difficile rispondere. Fosse stato facile non avremmo fatto l’interrogazione.

Dal 18 Marzo scorso ad oggi solo due mail del Responsabile dell’Area Tecnica comunale che rispondendo a nostre sollecitazioni sulle risposte in data 16 aprile si scusava per il ritardo, “a causa di molteplici impegni istituzionali e urgenti non ho ancora potuto dar corso alla Sua istanza. Certo della Sua comprensione mi impegno ad evaderla nel minor tempo possibile, salvo imprevisti” e in data 30 aprile ci aggiornava sulla interrogazione – ringraziandoci per la pazienza – e diceva che “appena acquisiti alcuni elementi da parte di ASD Uboldese sarò in grado di completare l’istruttoria”.

Nel mezzo una mail del Sindaco in data 16 aprile che così recitava: “Direi che abbiamo avuto e abbiamo in corso altre urgenze e incombenze prima. Per i lavori al Centro Sportivo basta guardare”.

Un po’ pochino… Verrebbe da dire: “La paura fa 90 (giorni)”.

Noi rimaniamo ancora in fiduciosa attesa e, nel frattempo, continuiamo a “guardare”.

Perché, forse, qualcuno non ha ancora capito che l’interrogazione è nata proprio dal “guardare” quello che è stato fatto finora al Centro Sportivo rispetto a quello che era previsto nella convenzione stipulata in data 24 Giugno 2013.

P.S.: Un grazie al Responsabile dell’Area Tecnica comunale con il quale si può perlomeno dialogare e dal quale si può ricevere qualche risposta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore