Quantcast

Festa di fine anno allo IAL di Saronno

Alunni di prima protagonisti, insieme alle proprie famiglie, dell'evento "vetrina" organizzato per dimostrare il percorso svolto

Festa allo Ial di Saronno

Tradizionale festa di fine anno allo IAL di via Carlo Marx a Saronno.  Protagonisti sono stati gli allievi delle classi prime ed le loro famiglie: filo conduttore dell’evento  sono stati il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Galleria fotografica

festa ial saronno 4 di 20

Nello specifico quest’anno i ragazzi delle classi prime hanno preparato concorsi di:

–       cucina e pasticceria con utilizzo di prodotti di agricoltura biologica ed a filiera corta;

      tagliando ecologico della macchina: eco-car-check;

–      “musical mamma mia” con l’utilizzo di cosmetici a basso impatto ambientale e non

      presentazione dell’orto-giardino.

Durante l’evento hanno partecipato alcuni gruppi esterni che, a diverso titolo, si interessano di tematiche a carattere ecologico o solidale, con vetrine espositive di spiegazione della loro attività e dei relativi prodotti, come “Linux User Group”nWayel Electricbikes e La  bottega del commercio equo e solidale

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

festa ial saronno 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore