Quantcast

“Alberelli in centro tagliati dal comune perché erano morti”

La risposta dell'amministrazione comunale al Comitato "Salviamo il Paesaggio" che aveva chiesto spiegazioni. Altre piante saranno messe a dimora

Sul misterioso taglio degli alberelli in centro a Cislago è arrivata al comitato "Salviamo il paesaggio" la risposta dell’amministrazione comunale, per voce del responsabile dell’ Ufficio Lavori Pubblici. 
«Il responsabile di tale ufficio ha dato disposizioni per il taglio di due piante in Via Roma ormai morte – si legge nella comunicazione arrivata al comitato -. Segnala inoltre che le altre piantine mancano da diverso tempo e che non appena possibile si provvedera’ alla loro sostituzione». 

Il Comitato esprime poi un duro parare su quanto accaduto: «Pur ritenendo positivo il fatto che sia arrivata una risposta da parte dell’ Amministrazione Comunale, valuta negativamente come sia stato gestito tutto il percorso degli interventi, sia per la mancata tutela preventiva degli alberelli che per il successivo taglio avvenuto, tutte azioni avvenute prive di informazione verso i cittadini; oltretutto si critica l’ enorme ritardo legato alla necessaria ripiantumazione e messa in dimora di nuove piante, che viene annunciata solamente adesso, dopo uno stato di abbandono protrattosi lungamente nel tempo e solo dopo la nostra segnalazione». 

«Chiediamo inoltre al Comune – concludono -, un monitoraggio generale e capillare a Cislago, per quanto riguarda l’ auspicata garanzia di salvaguardia del verde ed il decoro del Paesaggio Urbano. Chiediamo, infatti, piu’ presenza dell’amministrazione nel territorio comunale anche periferico, al fine di individuare tempestivamente e preventivamente situazioni simili o peggiori di degrado a quelle di Via Roma». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore