Quantcast

“Alberi spariti in centro, cosa è successo?”

La segnalazione del Comitato Salviamo il Paesaggio e la Terra dopo il taglio netto che alcuni ignoti hanno operato alle piccole piante in via Roma. Il gruppo chiede al sindaco di intervenire

Spariscono gli alberelli dalla strada e i cittadini chiedono al sindaco cosa sia successo. A mandare una comunicazione al primo cittadino Luciano Biscella è Maurizio Cremascoli del Comitato Salviamo il Paesaggio e la Terra di Cislago che chiede di verificare la sparizione di circa 6/7 alberelli dalle collocazioni originarie poste lungo i due marciapiedi di Via Roma, che collega la Strada Provinciale Varesina alla Stazione Ferroviaria di Trenord, e viceversa.
«Si chiede, anche – proseguono dal Comitato -, dal momento in cui si denotano in particolare in alcuni casi recisioni con taglio netto alla base dei tronchi delle piante, oltre che alcuni alberelli probabilmente stortati volontariamente da ignoti, se è possibile individuarne le cause del degrado e gli autori di eventuali atti di vandalismo. In ogni caso si chiede, inoltre, al piu’ presto una ripiantumazione specifica nella Via in questione visti oltretutto i ripetuti recenti inviti rivolti ai Comuni da parte dei livelli Istituzionali superiori (che offrono finanziamenti anche a fondo perso) e da tutte le Associazioni del Settore ad adottare Piani Ambientali Virtuosi per l’ incremento del verde al fine di contribuire alla Tutela e alla Valorizzazione della Natura, già gravemente compromessa a Cislago e non solo». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore