Quantcast

Il presidente di Ascom Saronno: “Disarmati dalla spaventosa notizia”

Antonio Renoldi ricorda l'amico e collega dell'associazione commercianti della città: "Era impegnato con tenacia alla tutela del commercio ed era parte attiva di progetti come lo sviluppo del Distretto del commercio"

Questa notte, alle porte di Aosta, un tragico incidente stradale si è portato via il conosciuto commerciante saronnese Fabrizio Rosio (a destra nella foto) a soli 43 anni. Era titolare di uno storico negozio in Saronno e da oltre dieci anni è stato un punto di riferimento per Confcommercio Ascom, per i commercianti saronnesi e per il commercio ambulante del territorio. Infatti, Fabrizio Rosio era attivamente impegnato con forte dedizione e tenacia alla tutela del commercio e spesso era parte attiva di progetti come lo sviluppo del Distretto del commercio ed il rilancio del negozio di vicinato.

«Siamo disarmati dalla spaventosa notizia – commenta Antonio Renoldi (a sin nella foto col sindaco Porro e Rosio.), presidente di Ascom Saronno – Non riusciamo ancora a capacitarci dell’accaduto. Per noi è sempre stato anche un referente istituzionale sia a livello territoriale che a livello provinciale, come Vice Fiduciario FIVA. Una persona su cui poter fare affidamento. Davanti a questa tragica scomparsa, non possiamo che esprimere un rispettoso silenzio verso la famiglia e gli amici che lo conoscevano». Fabrizio Rosio ha ricoperto per alcuni anni la carica di Vicepresidente di Confcommercio Ascom Saronno, successivamente rimessa, per dedicarsi all’oneroso incarico di Rappresentante del commercio ambulante. La Presidenza ed il Consiglio Direttivo, esprimono la loro vicinanza alla famiglia e agli amici di Fabrizio.

Anche il collega Massimo Rogora, ambulante fiduciario Fiva come lui e consigliere comunale a Busto Arsizio, ha voluto ricordarlo: «Fabrizio era un gran personaggio e, come me, credeva ancora nel nostro lavoro, anzi di più. Oggi per me e per la nostra categoria è stato un duro colpo. Un amico e un collega è scomparso perché rincorreva la felicità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore