Quantcast

Bodio, è subito derby contro il nuovo Cislago

Pubblicati i calendari di serie B1 e B2: Busto Arsizio ricomincia da Chieri, Castellanza ospita Mondovì, Orago va in trasferta a Vercelli. Nel maschile la prima di Saronno è in casa contro Bergamo

Comincerà con un "quasi derby" il prossimo campionato di serie B2 femminile: il calendario pubblicato oggi dalla Federazione prevede alla prima giornata, il 18 ottobre, la sfida tra Don Bosco Bodio (nella foto, Sara Garbarini) e Pro Victoria Monza, la squadra che assorbirà gran parte degli elementi del Cistellum Cislago (Rebecca Rimoldi e Alessia Mazzaro su tutte) nell’ambito dell’accordo con il Consorzio Vero Volley. In B1 femminile inizio in salita per la UnendoYamamay Busto Arsizio, subito impegnata sul campo dell’ambiziosa Chieri; anche Orago esordisce in trasferta contro il Red Volley Villata, mentre la neopromossa Castellanza debutta al PalaBorsani con Mondovì. Primo derby alla quarta giornata con Busto-Castellanza (8 novembre); alla sesta Orago-Castellanza (22 novembre) e proprio all’ultima giornata Orago-Busto (24 gennaio 2015). In campo maschile, l’attesissimo debutto in serie B1 di Saronno avverrà in casa, sempre sabato 18, contro l’Olimpia Bergamo; la settimana successiva i biancoblu saranno di scena in Toscana, a Chiusi.
Si gioca ogni weekend, con pause dal 21 dicembre al 10 gennaio e il 4 aprile; il campionato termina sabato 9 maggio, poi il via ai playoff promozione.
Questo il quadro completo della prima giornata:

B1 maschile – Girone A: S.Antioco-Chiusi; Santa Croce-Iglesias (dom 19/10); Alba-Sant’Anna Torino; Parella Torino-Cagliari; SARONNO-Bergamo; Mondovì-Segrate.
B1 femminile – Girone A: Foppapedretti Bergamo-Pinerolo; Chieri-BUSTO ARSIZIO; CASTELLANZA-Mondovì; Villata-ORAGO; Lodi-Collegno; Albese-Casale; Settimo Torinese-Trecate.
B2 femminile – Girone A: Beinasco-Albenga; Vigevano-Lanzo; Acqui Terme-Garlasco; Auprema Cinisello-Cuneo; Genova-Canavese; Galliate-Pro Patria Milano; BODIO-Monza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore