Quantcast

Nuovo sito per il Comune, tra servizi e notizie

Presentato in municipio il nuovo portale del comune. Nigro: "Aveva bisogno di un restyling per accedervi più facilmente e in maniera friendly"

Nuovo sito per l’amministrazione comunale che punta a una comunicazione più diretta e semplificata ai cittadini. In questi giorni è in fase di test la nuova grafica del servizio online del municipio. E dovrebbe essere visibile al pubblico nelle prossime settimane. 
«Fu uno dei primi siti realizzati dai comuni – spiega l’assessore Giuseppe Nigro -, aveva bisogno di un restyling per accedervi più facilmente e in maniera friendly. Abbiamo avviato un percorso che ha portato a un ammodernamento per consentire al cittadino di poter sfruttare al meglio questa comunicazione moderna. Il sito risponde a tutti i requisiti della norme più recenti. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto una immediatezza e accessibilità molto elevate e di qualità».
Riguardo alla partecipazione dei cittadini Nigro spiega che «Migliaia di persone frequentano il nostro sito online. È più un sito di consultazione, non ha le finalità di una bacheca e non è questo lo scopo. Le richieste dei cittadini vengono canalizzate attraverso i servizi di posta elettronica e vengono evase in tempi piuttosto stretti, quasi in tempo reale. Il dialogo tra pubblica amministrazione e cittadino è comunque molto intensa, al di la del sito».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore