Quantcast

Scontro in autostrada sotto il diluvio, morte due persone

Violento impatto nella notte tra lunedì e martedì sull'A9, nel tratto in direzione Milano. Inutili i soccorsi per un uomo di 57 anni e una donna di 55. Ferite altre due persone

Drammatico incidente sull’Autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, nel bel mezzo del diluvio che ha colpito tutta la zona nella notte tra lunedì e martedì. Due le persone che hanno perso la vita in seguito a un impatto tra due autovetture, in direzione Milano, nel tratto tra Saronno e Turate.
Tutto è accaduto intorno alle 0.45, quando una Opel Meriva, con a bordo due persone residenti a Milano, si è violmetemente scontrata con una Bmw sulla quale viaggiavano altre due persone. L’impatto è stato violento e gli occupanti della Meriva, un uomo di 57 anni e una donna di 55, forse marito e moglie, hanno perso la vita nello scontro. Le persone sulla Bmw sono rimaste ferite. 

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118, la Polizia Stradale e i vigfili del fuoco con diversi mezzi. I feriti sono stati immediatamente trasportati allospedale Sant’Anna di Como, mentre per gli altri due non c’è stato nulla da fare. Nella nota diffusa da Autostrade per l’Italia si legge che l’impatto è avvenuto «all’altezza del km 18, che ha visto il coinvolgimento di due mezzi leggeri. Due persone sono decedute ed altre due risultano ferite. Sul luogo non si sono registrate particolari turbative al traffico, sono intervenuti gli operatori della Direzione 2° Tronco di Milano, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari».
Il tratto autostradale è poi rimasto chiuso per gran parte della notte, in direzione Milano, per permettere l’intervento dei soccorsi e di liberare la carreggiata. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore