Quantcast

Orago per lo scudetto, Cislago per la sorpresa

Al via a Modena le finali nazionali Under 16: le gialloblu vanno a caccia dell'ennesimo titolo tricolore, il Cistellum parte dal girone eliminatorio. Prima volta per lo Yaka Volley in Under 15 maschile

Neanche il tempo di festeggiare l’ennesimo scudetto conquistato domenica in Under 14 e subito Orago riparte alla caccia di un altro titolo nazionale di pallavolo giovanile: quello della categoria Under 16, in palio da mercoledì 4 a domenica 8 giugno nelle finali di Modena. Accanto alle gialloblu, campioni in carica e quattro volte scudettate nelle ultime 5 stagioni, c’è anche il Cistellum: non è una "prima" assoluta per Varese, che anche nel 2010 portò due squadre alle finali (Orago e Busto), ma lo è per la squadra di Cislago (nella foto), che corona nel migliore dei modi un ciclo comunque vincente, anche se condizionato dalla presenza delle imbattibili rivali. Rimoldi e compagne, in base alla nuova formula introdotta quest’anno, dovranno affrontare un turno preliminare che le vedrà opposte ad Antoniana Pescara, Media Umbria Marsciano e a una squadra ancora da sorteggiare: proprio quest’ultima sarà la prima avversaria mercoledì 4 giugno alle 10.45. Seguiranno alle 15.30 la sfida con le umbre e, giovedì alle 10.45, quella con le abruzzesi. Solo la prima classificata del girone si qualifica alle finali vere e proprie in cui entrerà in gioco anche Orago, che affronterà tra giovedì e venerdì le toscane della Nottoline Capannori, le pugliesi della Leonessa Altamura e una delle qualificate. Sabato quarti di finale e semifinale, nella mattinata di domenica 8 giugno la semifinale per il titolo, che potrà essere seguita anche in diretta streaming. Sul sito ufficiale della manifestazione saranno disponibili anche gli aggiornamenti dei punteggi in tempo reale.

Stessi giorni e orari per la finale nazionale Under 15 maschile di Montecchio Maggiore (Vicenza) che vede coinvolto anche lo Yaka Volley Malnate. La squadra varesina, terza classificata in Lombardia, dovrà aspettare l’esito del sorteggio per conoscere i nomi delle sue avversarie nel turno preliminare (4-5 giugno), cercando possibilmente di evitare i vicecampioni di Lazio e Veneto. Le altre rappresentanti della regione sono Diavoli Rosa e Segrate, quest’ultima direttamente qualificata alla seconda fase. Anche in questo caso maggiori informazioni e risultati live sul sito ufficiale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore