Quantcast

Orago-Cislago, rivincita in finale

Sfida tutta varesina nella finale per il titolo regionale Under 16 a Certosa di Pavia: le gialloblu, campionesse in carica, sono le grandi favorite. Ma entrambe le squadre andranno a Modena per la fase nazionale

Dopo il doppio successo di Orago e Yaka Volley nelle finali Under 14 dello scorso weekend, un altro titolo regionale di pallavolo sta per finire in provincia di Varese: domenica 18 maggio sarà infatti una sfida tutta varesina quella che deciderà il campionato lombardo Under 16 femminile. Ad affrontarsi, proprio come in finale provinciale, saranno Progetto Volley Orago e Cistellum Cislago, assolute dominatrici delle precedenti fasi. Le gialloblu, campionesse nazionali in carica, sono le favorite d’obbligo: la finale provinciale disputata poco meno di due mesi fa si era infatti conclusa con la netta vittoria della squadra di Stefano Colli per 3-0, con Piani e Napodano a dominare la scena. Le due formazioni si sono incontrate anche mercoledì scorso in una partita ormai ininfluente per il girone di semifinale: entrambi gli allenatori si sono "nascosti" dando spazio alle seconde linee, ma anche in questo caso è stata comunque Orago a imporsi per 3-1. La sfida decisiva si giocherà a Certosa di Pavia intorno alle 17.30, preceduta dalla finale per il terzo posto tra Pro Patria Milano e Foppapedretti Bergamo. Entrambe le varesine, comunque vada, sono già certe della qualificazione alla finale nazionale in programma dal 4 all’8 giugno a Modena.
Si prospetta intanto una sfida fratricida anche nella finale regionale Under 18 che si disputerà domenica 25 maggio al PalaYamamay: sia Orago sia Busto Arsizio (con un turno d’anticipo) hanno infatti chiuso al primo posto i rispettivi gironi della seconda fase.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore