Quantcast

Meditazione per la Santa Pasqua con i Piccoli Musici Estensi

In programma il 12 e il 13 aprile. Con questi concerti l’Associazione ImmaginArte propone un viaggio temporale di circa 600 anni

Il 12 aprile ad Arcisate e il 13 aprile ad Uboldo si terrà il concerto Meditazione per la Santa Pasqua. Si tratta di un appuntamento importante – nell’ambito della programmazione musicale dell’Associazione ImmaginArte, ormai Nucleo del Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili in Italia, che nasce per sottolineare con la musica le letture, i testi sacri e le poesie che raccontano i giorni della passione di Gesù Cristo.
Con questi concerti l’Associazione ImmaginArte propone un viaggio temporale di circa 600 anni. La scelta dell’organico, e anche del repertorio, è di grande impatto: l’orchestra I Piccoli Musici Estensi della Scuola Suzuki di Varese accompagna il Coro da Camera Hebel, diretti dal M° Alessandro Cadario, in questo viaggio spirituale.
Il programma è incentrato su una prima parte sacra con il Llibre Vermell de Montserrat e su una seconda parte che punta sui grandi capolavori dedicati alla Vergine Maria, per colorare e approfondire l’atmosfera meditativa della serata.
L’obiettivo degli organizzatori (Acli di Arcisate, Gruppo Culturale La Fornace e Parrocchia di Uboldo con il patrocinio dalla Fondazione Cattaneo nell’ambito del progetto “Una Primavera per…”) è quello di offrire, nel periodo quaresimale, uno spunto meditativo con musica e letture.
I concerti si terranno sabato 12 aprile (ore 21) presso la basilica di San Vittore ad Arcisate (piazza Battistero) e domenica 13 aprile (ore 21) presso la Chiesa dei SS Pietro e Paolo ad Uboldo (piazza Conciliazione). In entrambe i casi l’orchestra I Piccoli Musici Estensi diretta dal M° Alessandro Cadario accompagnerà il Coro da Camera Hebel.
Inoltre, il 25 maggio (ore 21), presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Cossato, I Piccoli Musici Estensi e il Coro da Camera Hebel, sempre diretti da Alessandro Cadario, eseguiranno insieme brani tratti dal gospel tradizionale e musica da film.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore