Quantcast

Concerto di meditazione pasquale al Teatro San Pio

Appuntamento Domenica 13 Aprile nella Chiesa Parrocchiale Ss. Pietro e Paolo con l'esibizione dei Piccoli Musici Estensi

Nell’ambito della rassegna “Quando lo spettacolo fa comunità” del Cinema-Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo un appuntamento particolarmente significativo è quello proposto in occasione della Santa Pasqua.
Appuntamento Domenica 13 Aprile 2014 alle ore 21,00 nella Chiesa Parrocchiale Ss. Pietro e Paolo di Uboldo (Ingresso libero) si terrà un CONCERTO MEDITAZIONE PER LA SANTA PASQUA con la partecipazione del Coro da Camera Hebel e dell’Ensemble I Piccoli Musici Estensi diretti dal Maestro Alessandro Cadario.
Il concerto prevede musiche di Vivaldi, Bach, Morricone, Piazzolla e letture di Alessandro Colombo.
L’Orchestra I Piccoli Musici Estensi Nasce come naturale sviluppo delle attività didattiche della scuola Suzuki di Varese dell’Associazione ImmaginArte: infatti i bambini che ne fanno parte studiano tutti con la metodologia Suzuki. In pochi anni il livello musicale è sensibilmente cresciuto e tutto questo grazie all’entusiasmo e alla grinta di tutti supportati anche dall’obiettivo didattico e umano che un progetto- percorso di questo tipo può prefissarsi. Molti allievi risultano vincitori di concorsi nazionali e internazionali. Sono numerosi i concerti che l’orchestra ha eseguito, sia in ambiti scolastici e didattici sia in ambiti concertistici veri e propri, ottenendo sempre riscontri altamente positivi. Dal 2011 si è infatti esibita in Italia presso il Teatro Dal Verme di Milano, il Teatro Fraschini diPavia, la Chiesa della Pietà di Venezia, presso la Basilica di Sant’Antonio in Laterano e il Teatro Valle a Roma e, all’estero, presso l’UNESCO a Parigi e a New York, nell’autunno scorso in una prestigiosa tournée, in diverse sale, tra cui: Memoriale, Merkin Concert Hall del Kaufman Music Center, La Scuola d’Italia Guglielmo Marconi, Consolato Generale d’Italia e Christ & St. Stephen’s Episcopal Church.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore