Quantcast

Il Cistellum si affida a Filippo Nastasi

Cambio sulla panchina di Cislago: in vista delle fasi decisive dei campionati giovanili torna alla guida della prima squadra il tecnico ex Orago. Il ds Rimoldi: "Decisione presa di comune accordo con Bonollo"

Alla fine l’avvicendamento in panchina c’è stato davvero: dopo la sorprendente assenza di sabato sera, quando non si era presentato a guidare la squadra nel derby con Castellanza, Marco Bonollo ha lasciato la panchina del Cistellum Cislago di serie B2, e quindi anche della Under 16 impegnata nella fase decisiva del campionato regionale. Al suo posto torna Filippo Nastasi, già campione d’Italia Under 16 con Orago, che nelle ultime due stagioni aveva guidato la prima squadra e le giovanili del Cistellum per concentrarsi quest’anno su Under 13 e 14. Ma la società tiene a sottolineare che non si tratta di un esonero: "La decisione – spiega il ds Riccardo Rimoldi – è stata presa di comune accordo con Bonollo, che manterrà la direzione tecnica delle nostre squadre. Avevamo bisogno di una svolta perché le giocatrici, nell’arco di questa stagione, non hanno mostrato la crescita che avremmo voluto vedere, soprattutto a livello di carattere e di consapevolezza prima ancora che tecnico. Abbiamo scelto, sempre insieme a Marco, un allenatore che ha le caratteristiche giuste per guidare le ragazze in questa fase finale". Inutile dire che l’obiettivo è soprattutto fare bene nelle fasi regionali dei campionati giovanili, dato che la squadra di B2, a cinque giornate dalla fine del torneo, è già virtualmente retrocessa. Per Cislago, il ritorno di Nastasi è comunque solo l’ultima tappa di una stagione tormentata, a partire dalla mancata partnership con Gorla per proseguire con la partenza di Luciano Pedullà per la A1 di Novara.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore