Quantcast

Serata pubblica per la nuova viabilità di via Toti e via Trieste

Incontro in programma Mercoledì 12 marzo nell’Agorà del Comune: “Riunione decisiva per portare i propri pareri e fare valutazioni congiunte coi cittadini”

Mercoledì 12 marzo 2014 alle ore 21.00 si svolgerà presso l’Agorà del Comune di Caronno Pertusella la terza ed ultima assemblea pubblica indetta dall’Amministrazione Comunale a tema la “Nuova Viabilità Via Trieste – Via Toti”.

L’Assessore all’Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Viabilità, Sviluppo sostenibile e Territorio, Ilaria Nava, si confronterà con i cittadini interessati a portare il proprio parere sull’esperienza di sperimentazione viabilistica, a conclusione del periodo di inversione e creazione di sensi unici relativi all’area di via Trieste e via Toti avviatasi il 17 giugno 2013.

«L’Amministrazione con questo incontro finale – spiegano dal Comune -, considerato il fatto che è trascorso un periodo di tempo adeguato per fare una corretta valutazione sui benefici/disagi derivanti dall’inversione del senso di marcia del tratto di via Trieste tra via S. Alessandro e via Bainsizza, oltre alla formazione del senso unico in via Toti, ha chiesto ai commercianti di fornire un dato percentuale circa la variazione del fatturato ottenuto in questo periodo (giugno 2013/gennaio 2014) che verrà utilizzato in termini globali per la decisione finale. Si ricorda infatti che tale sperimentazione ha avuto avvio proprio per dare ascolto ai commercianti della zona, che lamentavano un calo di clientela da quando nel 2010 la precedente amministrazione decise per la formazione del senso unico di via Trieste. L’Amministrazione comunale con questa sperimentazione ha permesso a tutti, cittadini, fruitori e commercianti, di valutare quale sia ad oggi la situazione viabilistica migliore e ha aperto un tavolo di discussione comune grazie alle assemblee pubbliche».

 

«L’assemblea pubblica del 12 marzo 2014  – concludono dal Comune – sarà quella decisiva per portare i propri pareri e fare valutazioni congiunte: dopo di essa l’Amministrazione comunale potrà procedere, conoscendo l’opinione dei cittadini e partendo da valutazioni tecniche effettuate dagli uffici, a definire il quadro definitivo della viabilità dell’area. La partecipazione di tutti gli interessati sarà evidentemente lo strumento fondamentale per capire come orientare il destino di quel difficoltoso tratto stradale. L’Amministrazione invita quindi tutti i cittadini e i soggetti interessati a cogliere questa occasione di confronto su un importante tratto di città, e a partecipare numerosi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore