Quantcast

Un nuovo sito per la Saronno Servizi

La società lancia una nuova interfaccia internet consultabile da tutte le piattaforme: "Il nuovo portale è stato progettato e ricreato, in primo luogo, utilizzando una struttura molto semplice ed intuitiva"

Un nuovo sito per la Saronno Servizi, adatto per tutte le piattaforme.La società ha infatti annunciato che da oggi, martedì 19 novembre, è attivo e online il nuovo sito internet della Società Saronno Servizi Spa.
«Il nuovo portale è stato progettato e ricreato, in primo luogo, utilizzando una struttura molto semplice ed intuitiva, per dare la possibilità ai cittadini di trovare rapidamente tutte le informazioni utili riguardanti i servizi da noi gestiti per il Comune di Saronno e i Comuni soci (Gerenzano, Origgio e Uboldo), permettendo di usufruire dei servizi online per il pagamento dei tributi; sistema pratico, comodo ed efficiente – spiegano dalla società -. Il nuovo portale è caratterizzato da menu funzionale intuitivo, che garantisce immediatezza e semplicità di navigazione, rafforzato dallo studio di una grafica moderna ed essenziale, capace comunque di riportare i tratti salienti dell´immagine istituzionale della società. In pochi click è possibile accedere alle sezioni che generano maggior traffico, poiché queste sono sempre in evidenza, rispettando cosí anche le Linee Guida per i siti web della PA e il diritto di accesso alle informazioni».

Presente in tutte le pagine il link diretto alla Customer Satisfaction, in cui gli utenti possono rilasciare una valutazione sui servizi da noi offerti, oltre al giudizio critico sul nuovo portale, al fine di testare e verificare l´effettiva efficacia dell´interfaccia progettata.  «In secondo luogo e non certo meno importante, il sito è stato realizzato per rispondere ed adeguarsi agli adempimenti di legge previsti in materia di anticorruzione e in particolare agli obblighi relativi alla trasparenza – proseguono dalla Saronno Servizi -, infatti in ottemperanza alle norme di legge contenute nel decreto per la «disciplina degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni» ha deciso di realizzare questa nuova versione del portale web, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull´utilizzo delle risorse pubbliche.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore