Quantcast

Silighini: “Il sindaco riporti la legalità in città”

Luciano Silighini Garagnani del Comitato Saronno 2015 interviene sulla situazione di scontro che si è generata tra l'amministrazione comunale e gli occupanti dell'edificio pubblco dell'ex Macello

«Resto convinto che invece che tagliare l’acqua a chi occupa lo stabile di via Monza sarebbe stato più sensato e utile effettuare uno sgombero, evitando così polemiche e strumentalizzazioni su "acqua bene comune", anche perché restano attaccati comunque alla luce elettrica che costa più di qualche litro d’acqua». Luciano Silighini Garagnani del Comitato Saronno 2015 interviene sulla situazione di scontro che si è generata tra l’amministrazione comunale e gli occupanti dell’edificio pubblco dell’ex Macello. 
«Resto anche convinto che fosse vergognoso che uno stabile comunale restasse sfitto e non utilizzato a fronte di tutte le richieste di casa che i cittadini meno abbienti inoltrano in Comune, ma apparte questo io vorrei capire se la manifestazione di oggi in piazza, con gazebi, impianti stereo e comizi fosse autorizzata o meno. Se così non fosse, il signor Sindaco si deve decidere: o limita spazi e potere a chi platealmente commette reati che vanno dalla somministrazione abusiva di alcolici, violazione SIAE, conversione di spazi in locali pubblici non a norma oltre alla semplice occupazione del suolo pubblico, oppure la smette anche col fare azioni incompiute come il taglio dell’acqua in Via Monza che non ha portato a nulla visto che le persone sono ancora la a vivere tranquillamente in una casa comunale attaccati alla luce elettrica». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore