Quantcast

Porro dopo l’assalto in comune: “L’ex macello deve essere sgomberato”

Duro il sindaco, che sposa la linea della fermezza: “Quell’immobile è abusivamente occupato e va liberato”. In città si “alza il livello dello scontro”

La giornata più’ lunga del sindaco di Saronno Luciano Porro termina con una riunione di sindaci sull’Ato, in serata, e comincia con venti persone che hanno tentato di assaltare il municipio. Al telefono esprime le sue preoccupazioni per quello accaduto oggi in comune dove un gruppo di aderenti al collettivo Telos ha tentato l’occupazione del municipio dopo che i tecnici avevano tagliato l’acqua ad un edificio occupato abusivamente.

«Sono stato avvisato dell’accaduto 10 minuti dopo: io non ero in municipio quando una ventina di persone ha cercato di occupare fisicamente il municipio – spiega Luciano Porro – . Ci sono stati spintoni fra manifestanti e forze dell’ordine, ma nulla di più’, tuttavia quanto accaduto resta un fatto di gravità inaudita: è come se a Roma si assaltasse Palazzo Chigi, o il Quirinale»

Dopo una lunga chiacchierata coi vertici dei carabinieri e col Prefetto di Varese, il sindaco sposa la linea della fermezza sulla gestione della faccenda Telos: «L’Ex macello di via Luigi Monza è occupato abusivamente e così non può stare –  ha commentato Porro – . Io sono un pacifista convinto. Ma l’immobile deve essere liberato e ristrutturato. Per questo o viene lasciato libero dagli occupanti, o le forze dell’ordine procederanno allo sgombero: in città il livello dello scontro si è alzato troppo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore