Quantcast

Myshopping è la nuova app per gli acquisti di Confcommercio

Permette agli esercenti di presentarsi a tutti i consumatori. Uno strumento che avvicina il mondo del cliente con quella del commerciante

È pronta “myShopping” l’applicazione per smartphone (Apple e Android) creata da Confcommercio Ascom che permette agli esercenti di presentarsi a tutti i consumatori. Uno strumento che avvicina il mondo del cliente con quella del commerciante. Un sistema di fidelizzazione con funzioni molto interessanti.
Per i consumatori è una cosa da sapere oggi perché con questa tecnologica App, aiuta ad attraversare la città sapendo dove trovare parcheggio, essere aggiornato in tempo reale su sconti e promozioni dei negozi.
Una App, essenziale da scaricare gratuitamente sul proprio tablet o smarphone, che permette in un solo click di avere informazioni sui negozi che sono registrati a myShopping, così da sapere il prodotto trattato, ma anche e soprattutto avere informazioni sulla loro posizione. Si sta parlando della geo-localizzazione dei prodotti, una funzionalità utilissima: il consumatore cercando un determinato prodotto o marchio, verrà immediatamente indirizzato e "guidato" nell’esercizio specifico grazie al navigatore satellitare integrato.

Ma non è tutto: i commercianti avranno a disposizione anche un particolare sistema per promuovere sconti e buoni spesa: il consumatore passeggiando per le vie della città verrà automaticamente avvisato che un determinato esercizio nei paraggi effettua sconti particolari o regala buoni spesa!

Insomma myShopping è un’applicazione dalle innumerevoli potenzialità. Ed è gratuita. Per tutti. "E’ un progetto importante che coinvolge commercianti, ristoratori, albergatori e bar. – commenta Roberto Carettoni, direttore di Ascom Saronno che ha ideato l’iniziativa – con myShopping la nostra Ascom vuole utilizzare le nuove tecnologie per promuovere in maniera capillare tutti gli esercenti associati. E’ uno strumento per accompagnare il consumatore direttamente nell’esercizio che vende il prodotto interessato grazie alla geo-localizzazione degli esercizi convenzionati. Lo sforzo più grande è stato quello di poter garantire agli esercenti l’esenzione da costi aggiuntivi per questa l’iniziativa. Siamo riusciti ad offrire il prodotto gratuitamente in modo da consentire a tutti gli esercizi di poter entrare in questo importante circuito di fidelizzazione della clientela."

E conclude: "Crediamo molto in questo progetto e siamo pienamente soddisfatti perché ancora una volta abbiamo realizzato un’iniziativa che vuole dare un forte impulso al rilancio della nostra traballante economia."
L’Ascom inizierà un ciclo di dieci incontri per presentare agli oltre 1300 associati la nuova iniziativa, in linea con le nuove frontiere del marketing.

Entro una decina di giorni l’applicazione sarà disponibile su Apple Store (iPhone) e GooglePlay (Android) e potrà essere utilizzata immediatamente da tutti i consumatori.
Infine, durante il mese di dicembre, in occasione del tradizionale shopping natalizio, verranno distribuiti in tutti i comuni del territorio (Caronno Pertusella, Cislago, Origgio, Gerenzano, Saronno e Uboldo) migliaia di volantini per promuovere il progetto e sensibilizzare il grande pubblico ad utilizzare myShopping per i propri acquisti natalizi. A questo si aggiungeranno spot radiofonici e pubblicità sulle principali testate giornalistiche del territorio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore