Quantcast

La pallavolo varesina sfila al Centro Pavesi

Nella cerimonia di premiazione delle società lombarde a Milano sono protagoniste assolute le squadre della provincia: Busto Arsizio e Orago, ma anche Yaka Volley e Cislago

È una pallavolo lombarda sempre più targata Varese, soprattutto a livello giovanile, quella che sfila al Centro Pavesi di Milano per la tradizionale cerimonia di premiazione organizzata dal Comitato Regionale della FIPAV. Non c’è solo Busto Arsizio, premiata per la militanza in A1, la vittoria della Supercoppa Italiana e il terzo posto in Champions League; Orago fa ovviamente la parte del leone con due titoli nazionali (Under 16 e Under 14), altrettanti nazionali e un premio speciale per i trent’anni di attività, ma brillano anche lo Yaka Volley Malnate – campione d’Italia Under 13 a 3 giocatori – e il Cistellum Cislago, vittorioso nella Coppa Lombardia Under 16. Amarcord anche per Villa Cortese che festeggia il titolo nazionale Under 18 con un manipolo di tifosi arrivati ad applaudire Sylla e compagne. Tante anche le giocatrici della zona convocate in nazionale, tra cui le "bustocche" Degradi, Mingardi, Civita e Angelina.

TORNEI – La Unendo Yamamay di serie B1 vince la settima edizione del Trofeo Sormani battendo in finale la DKC Galliate (serie B2) per 3-1 (22-25, 25-17, 25-10, 25-22). Le novaresi in precedenza avevano eliminato a sorpresa il Club Italia con un successo per 3-0 (27-25, 25-18, 15-13) mentre Busto aveva avuto la meglio su Garlasco per 2-1 (26-24, 25-23, 20-25). Terzo posto proprio per il Club Italia, la palleggiatrice biancorossa Francesca Bosio premiata come miglior giocatrice.
A Bodio, intanto, bel successo di Orago che vince il quadrangolare organizzato dal Don Bosco, piegando prima la Picco Lecco per 2-1 (20-25, 25-22, 15-12) e poi per 3-1 (19-25, 25-14, 25-17, 25-19) l’Eldor Orsenigo, che a sua volta aveva superato le padrone di casa della FIM Group.
Nel maschile, settimo successo in altrettante amichevoli per Saronno, che batte per 3-0 il Gonzaga nonostante l’assenza di Rolfi, Pezzoni e Cecchini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore