Quantcast

Rubò la ciocca di capelli del Beato Luigi Monza, denunciato

Identificato il 35enne che un anno fa trafugò la reliquia dalla teca della chiesa di Santa Maria Assunta, lasciando le impronte sul vetro

Rubò una ciocca di capelli del beato don Luigi Monza, una reliquia importante della chiesa di Santa Maria Assunta di Cislago. Ma dopo un anno è stato identificato e denunciato dai carabinieri di Saronno. Nei guai è così finito un uomo di 35 anni di Rho, che è ritenuto responsabile del furto compiuto il 4 ottobre del 2012 alle 6.30 del mattino. Quel giorno il sacrestano si è accorto che il reliquario era stato rotto e che la ciocca di capelli del beato era stata trafugata. Dopo la denuncia presentata ai carabinieri, sono cominciate le indagini che hanno portato al rilevamento delle impronte digitali sulla teca. Sulla parte interna del vetro sono così state trovate le impronte del 35enne che tra l’altro potrebbe essere anche responsabile di altri furti compiuti in luoghi di culto della zona, come quello che si era consumato pochi giorni dopo al Santuario di Saronno.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore