Quantcast

Salta l’accordo tra Gorla e Cislago

A poche settimane dal campionato si scioglie la collaborazione tra le due squadre varesine che avrebbe portato le giovani del Cistellum in B1. La formazione di Pedullà disputerà la B2, Steel Volley da reinventare

Un fulmine a ciel sereno scuote i campionati di serie B1 e B2 a poco più di un mese dal via: si è improvvisamente sciolto l’asse tra Gorla Maggiore e Cislago che avrebbe dovuto portare alla composizione di due squadre, una per categoria, nell’ambito di un progetto tecnico guidato dal selezionatore regionale Luciano Pedullà (nella foto) e da Marco Bonollo. La partnership includeva anche la serie C della Sab Volley (che gioca a Vanzaghello) e sarebbe stato proprio il venir meno di questo tassello a far precipitare le cose: "Mettere insieme più realtà è sempre difficile – spiega il numero uno del Cistellum Riccardo Rimoldi – purtroppo con Vanzaghello non si è trovato l’accordo e senza la serie C non saremmo stati al completo. Non ci sono altre motivazioni in questa scelta, con Gorla tutto si è svolto alla luce del sole e i rapporti sono rimasti ottimi".

Cosa succederà ora? Formalmente tutto rimane come prima, fatta salva la possibilità di ulteriori colpi di scena: il Cistellum conserva i diritti per disputare la B2 e Pedullà avrà a disposizione un gruppo (molto) allargato di giocatrici da smistare tra la prima squadra, la serie D e le varie Under. Invariata anche la partnership con una serie di società della zona, tra cui Pool Volley Alta Brianza e Saronno, per il settore giovanile. Gorla, invece, resta in B1 e qui le incognite sono decisamente maggiori: per il momento gli unici cartellini a disposizione della Steel Volley sono quelli delle quattro giocatrici che sarebbero dovute passare al Cistellum (Pagnin, Moraghi, De Angelis e Cortellezzi), a cui potrebbero aggiungersi anche la centrale Francesca Figini e il libero Marta Conterno. "La squadra si farà – assicura il direttore sportivo Bruno Colombo – mi sono già messo in moto ed entro una settimana avremo completato l’organico. Certo non è bello dover rivedere tutto all’ultimo minuto, ma faremo di necessità virtù". Per la panchina si spera di riuscire a trattenere Bonollo, che nei programmi iniziali avrebbe dovuto guidare una delle due prime squadre; in caso contrario anche qui è pronta una rosa di nomi nuovi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore