Quantcast

Bambini con la Pro Loco alla scoperta del paese

Una giornata organizzata dall'associazione cittadina con Sos e Protezione Civile che ha coinvolto centinaia di bambini

Giornata naturalistico/culturale a Gerenzano dedicata alla Scuola dell’Infanzia C. Berra. L’incontro si è svolto il 13 giugno ed è stato organizzato dalla Pro Loco cittadina: «Abbiamo accompagnato i bambini alla scoperta di due meravigliose peculiarità del nostro paese – racconta la presidente Beranrdina Tavella -: il Fontanile di San Giacomo e l’Oratorio di San Giacomo, con i suoi affreschi e la pala. Con semplicità abbiamo cercato di stimolare la curiosità e il desiderio innato di conoscere tra le mura affrescate della nostra meravigliosa “Chiesetta”; i bambini si sono comportati in modo rispettoso e attento, hanno seguito le spiegazioni fatte da Sandro e Gianfranco, rispettivamente del Centro Culturale San Pietro e Paoloe della Pro Loco, hanno ringraziato e salutato Gesù e poi al Fontanile, alla scoperta dei colori della natura, delle tane dei conigli e dei picchi, il laghetto con dentro i girini, con il Gelso, la Pro Loco e il CAI di Saronno. Il tutto con il prezioso aiuto della SOS Uboldo e della nostra Protezione Civile. L’anno precedente era stato il turno dei bambini delle Scuole dell’infanzia statali. Molta soddisfazione per noi organizzatori, molta gioia e felicità negli sguardi dei piccoli, anche se piuttosto provati a fine giornata. Un grazie lo dobbiamo anche alle “maestre”, che ci hanno permesso di regalare ai bambini un pezzo della storia, del nostro paese … oltre che ad Ornella e Mauro, residenti nei pressi del Fontanile, che sono stati un punto logistico indispensabile». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore